18 agosto 2007

USItalia

Madonna e quanto scrivo poco qua sopra... la tesi mi sta prendendo tutto il tempo e le energie, porca miseria...
Cmq... USItalia... ai fan di Stefano Benni questo termine suonerà già sentito, avendolo coniato in uno dei suoi surreali romanzi, Spiriti per la precisione, a sottolineare la capacità del nostro paese di importare tutto il peggio possibile e immaginabile dagli Stati Uniti...
Bene, qualche giorno fa sono capitato su quest'intervista:
Antefatto: un deputato si fa una scappatella notturna a base di sesso e cocaina con 2 prostitute, una di questa si sente male, devono portarla al pronto soccorso, e il pasticciaccio diventa di pubblico dominio. Tempo 1-2 settimane, la intervistano.
Cito, così a caso, ma l'intervista merita di essere letta per intero, tanto rappresenta un compendio della penosa mentalità odierna:
Domanda: "Per Divine Brown, la prostituta che mise nei guai Hugh Grant, guardina e foto segnaletica sono state una mano santa."
Risposta: "Eh lo so, ho letto che è diventata ricchissima. Quella però è l'America, io ancora non sono nessuno".
E poi:
"So che si è fatto vivo anche Corona. Lele Mora lo conosco per vie traverse, magari mi prendesse".
Magari....
Ancora:
D.: "Proposte tv?"
R.: "Lucignolo, su Italia 1, era già tutto deciso, qualcuno li ha bloccati. E La7, credo per Markette. E Sky, ci vado la settimana prossima. Poi c'è il sogno: l'Isola dei Famosi con la Ventura, oppure il Grande Fratello, chi non ci andrebbe".
Eh già... chi non ci andrebbe...
Sono senza parole... e mi sa che il "che tristezza" che ho esclamato dopo la lettura non basta...
Povera USItalia...

2 Comments:

Blogger Francesco said...

Poi ci sono quelli che si scandalizzano per il blog che raccoglie i fotomontaggi amatoriali creati appositamente per sputtanare le due sorelline aspiranti veline, corteggiate da Corona e Mora (mi riferisco all'omicidio di quella povera ragazza e delle sue 'care' cugine che hanno subito tentato di approfittarne per sfondare nel circo del trash mediatico). Io non mi stupisco più di nulla...

7:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi sono imbattuto sul tuo blog cercando delle info in rete, vorrei sapere se hai un amico di nome Gaetano Siviero di Monte di Procida, se si per favore scrivimi a vuotodimarea@gmail.com
grazie

5:45 PM  

Posta un commento

<< Home