28 gennaio 2008

Il ritorno...

18 agosto 2007... cavolo... 5 mesi che non scrivevo sul blog...
Potrei dedicare questo primo post del 2008 alla causa prima di tutto questo silenzio, la tesi di dottorato, terminata a novembre, discussa davanti alla commissione d'esame a dicembre e infine presentata in pubblico una decina di giorni fa, seguita da un degno aperitivo a base di pizza napoletana e rosso toscano :-)
Oppure potrei parlare dei vari concerti che ho visto negli ultimi mesi... I Rolling Stones visti gratis allo stadio di Losanna (roba che solo ad immaginarmela mi prenderebbero per scemo...), l'allegria dei Jethro Tull, la sperimentazione di Bjork, con apertura degli energicissimi Arcade Fire, la delusione dei neoriformati Police...
Potrei raccontarvi dell'emozione e della fierezza provate alla ricezione delle 500 copie stampate dell'album che ho inciso con i Synsòma... vedere la tua musica che prende forma, gli attestati di stima delle persone vicine, la gente che salta e balla ai tuoi concerti... cose che vanno provate sennò non si possono capire, molto semplicemente.
Ma potrei anche scrivere della tristezza e dell'angoscia di vedere la mia terra stuprata, avvelenata, ridotta a un'unica grande fogna da bastardi schifosi senza scrupoli, che se l'inferno non esiste spero che lo creino apposta per loro! E ciononostante delle magnifiche vacanze di fine anno trascorse proprio lì, con alcune tra le persone che ho di più care al mondo, a non far nient'altro che rilassarmi e lasciare che la loro vitalità ricaricasse le mie batterie.
Infine potrei lanciarmi in un'invettiva dettata dal disgusto per l'indegno teatrino messo in atto ancora una volta dai politicanti di casa nostra (e a volte vorrei davvero non dover usare questo aggettivo, nostra, vorrei non avere niente in comune con questa gente), e lo farei se avessi la pur minima speranza che potesse servire a qualcosa, ma qui ormai c'è solo da rassegnarsi... hanno vinto ancora loro, quelli che antepongono il calore del proprio culo a qualsiasi altra cosa, in barba a chi ha avuto l'ingenuità di procurarglielo quel calore...
Mi limiterò invece a promettermi di riempire queste pagine più spesso nei prossimi mesi... mi mancava scrivere sul blog :-)

1 Comments:

Blogger Francesco said...

Ma allora non sono l'unico superstite! bentornato nel club dei bloggettari, un post ogni morte di papa o caduta di governo, ma i tempi non sono più quelli di una volta!

complimenti per i successi accademici e musicali, a brian may puoi invidiare ormai solo una cosa... la parrucca coi boccoli! ^__^

7:54 PM  

Posta un commento

<< Home